Benvenuti in Sensazione Natura - La Magia della Natura e le sue Meraviglie
Argomenti del Blog - (Fotografia - Micologia - Funghi - Natura - Piante - Località - Pittura - Cucina - Cake-Design - Pesca - Racconti)

Racconti di Stefano





Apro la sezione RACCONTI, con una serie di scritti che intitolo: I RACCONTI DI PUNGITOPO.

Semplici racconti, spontanei e sinceri, che senza pretesa alcuna voglio proporre alla lettura degli Amici del blog.
Ambientati soprattutto in Alta Garfagnana  terra dalla quale provengono i miei, in luoghi fantastici dove sono stato iniziato all'Amore per il bosco ed al Rispetto della Natura, diventano "memoria scritta"di felici trascorsi periodi.
Luoghi dove ho trascorso momenti tra i più meravigliosi della mia esistenza, dove ho provato SENSAZIONI fortissime, intense che ancora oggi porto dentro di me e che con questo mio modestissimo tentativo letterario vorrei condividere con tutti/e Voi.

Dedico questi racconti al mio Grandissimo e Indimenticabile Babbo, a mia Nonna Adele, ai miei Adorati Zii, a quegli splendidi luoghi...a quella Splendida gente di Garfagnana e a tutti coloro   che li leggeranno.




“AMAVO CREDERE FOSSE IL BABBO DEI FUNGHI”
“IL MIRACOLO DELLA MONTAGNA”
“IL PROFUMO DELLE IMMAGINI”
“UNA GIORNATA A FUNGHI, CON NELLO E BATI”
“QUELLE LUCI NELLA NOTTE”
“RIUSCIRONO A FREGARE ANCHE IL DIAVOLO”
“DUE CHIACCHIERE….TRA VECCHI E SINCERI AMICI”
“CI VOLLERO.....I TEDESCHI”
“PEPO.......UN GATTO SPECIALE”
                                           






13 commenti:

Unknown ha detto...

sono arrivato a leggere"il miracolo della Montagna"gli altri me li serbo.Fumavo le nazionali esportazioni,pacchetto verde, come mio padre e mia sorella e quando ora rivedo il pacchetto mi emoziono.il merlo d'acqua l'hò ammirato anche io anche se sono riuscito a vederlo poche volte.Alcuni giorni fa hò trovato l'ultimo porcino ma poco prima una beccaccia mi aveva spaventato levandosi in volo dai miei piedi, per poi provocarmi una bellissima sensazione.ciao

Unknown ha detto...

Pungitopo scrive per persone che come te che riescono a provare ancora bellissime sensazioni...Grazie Sandro.
Un Caro saluto Stefano Admin.

giorgio ha detto...

Oggi ho potuto riapprezzare, con grande piacere, gli scritti del grande pungitopo. Riconfermo é un vero piacere leggerti. E' stupendo potersi emozionare di fronte a tanta genuinità. Grande Stefano. Tanti e tanti complimenti
Giorgio

Unknown ha detto...

Il piacere è mio, nel ricevere i tuoi apprezzamenti...Grazie Giorgio, sei veramente persona squisita.
Un abbraccio e tanti Auguri di Buon Natale...Stefano.

Anonimo ha detto...

Complimenti Stefano, bella impostazione,belle immagini,bello tutto,mi piace tantissimo.I racconti poi....!Ciao Dona.

Unknown ha detto...

Grazie Dona, siamo contenti che piaccia, sai è una cosa semplice, ma spontanea e sincera..il tuo giudizio ci gratifica tanto...Ciao.

giorgio ha detto...

piacevole e simpatica chiacchierata tra sinceri amici. Grazie per aver condiviso quest'altra bella perla. Complimenti, ho apprezzato tantissimo.
ciao ciao

Unknown ha detto...

Con i veri Amici si "chiacchera" sempre molto volentieri, come molto volentieri apprezzo i tuoi complimenti... complimenti di un vero Amico!!.
Ciao Giorgio e grazie. Stefano.

ieri alessandro ha detto...

grazie Stefano anzi Pungitopo.Mi sono gustato il dialogo.sandro

Unknown ha detto...

Ciao Sandro è sempre un piacere "risentirti"...grazie, conosco le tue doti di buongustaio al riguardo!!!...un abbraccio,Stefano.

Romeo ha detto...

Mi sono fermato in questa Sezione e per il momento ho letto solo il primo racconto "Amavo fosse il babbo dei funghi" se non erro!!!! Racconto bellissimo, da brividi e lo dice una persona che non ha peli sulla lingua. Adesso metto baracca in questa pagina per gustarmeli tutti. Complimenti all'autore.
Ciao per oggi è tutto perchè voglio continuare a leggere ancora.

Unknown ha detto...

Grazie dall'autore, che come te non ha peli sulla...penna, infatti ha tentato di mettere per scritto alcuni dei suoi più splendidi ricordi.
Per gli Admin...Stefanoadmin.

franca ferretti ha detto...

belli questi racconti belle emozioni mi sembra di viverli conosco quelle montagne sono stupende ....nelle serate estive ho visto i piu bei celi stellati che esistono al mondo sembra di toccare le stelle con le mani e la luna piena che viene su dai monti e illumina tutte le montagne mi sento fortunata di avere la possibilita di assistere a questi meravigliosi regali che la natura ci da ringrazio i miei nonni che mi hanno insegnato ad apprezzare tutto questo n......nei tuoi racconti ho ritrovato tanti ricordi continua a scrivere sei molto bravo a trasmettere le tue emozioni ti saluto