Benvenuti in Sensazione Natura - La Magia della Natura e le sue Meraviglie
Argomenti del Blog - (Fotografia - Micologia - Funghi - Natura - Piante - Località - Pittura - Cucina - Cake-Design - Pesca - Racconti)

Guest Post


Ci è giunta alla casella di posta elettronica del blog una mail di una nostra iscritta, anzi, di una nostra carissima amica, Anna Marchelli.
Per chi non conoscesse Anna Marchelli, vi anticipiamo sin da subito, che oltre ad essere amante della natura, ama anche scrivere ed è una grandissima penna, attualmente collabora con dei periodici a livello nazionale.
Grazie carissima Anna per questo grandissimo dono
Stefano (Pungitopo) e Antonello (Porcinonero).
Di seguito riportiamo lo scritto.

DALLA NATURA AL CUORE

Nello spazio infinito  del web esistono  mondi che ospitano altri mondi. Scatole cinesi che custodiscono luoghi dove la fantasia,  la conoscenza  ma anche la voglia  di sorprendersi di fronte alle cose semplici possiedono  il loro regno. Dove chi ha voglia di incontrare amici ma, soprattutto di sentirsi amico e regalare qualcosa di sé,  si inventa, si reinventa e decide di dare vita ad una Community dal nome che suona come un’emozione: “SENSAZIONE NATURA”

Stefano e Antonello, i due amici, creatori della Community si firmano rispettivamente  Pungitopo e Porcinonero  e questo la dice lunga sulla loro simpatia e la voglia di ridere con noi che, ogni giorno  bussiamo alla loro porta, in realtà sempre aperta. Sono loro che, unendo forze, impegno e  buonumore, affiancati da altri amici hanno dato vita a questo mondo, sulla pagina  di Google+ dove  entri e  subito ti tornano alla mente le parole di una vecchia canzone … “Un amico è … qualcosa che … più ce n’è, meglio è” .
Dalla Community al blog (che porta lo stesso nome) è solo un passo e  là i nostri ragazzi ci guidano attraverso  le “stanze”,  tra fotografie, Arte & Hobby, piante, pesca, località, cucina e funghi.  Il tutto aggiornato, colorato, vivo.
Basta un click  sulla tastiera e senti il fruscio delle foglie sotto i passi,  il profumo di resina o quello di un piatto pronto per essere servito. O  un semplice sorriso. Disegni, fotografie,  passione. Sempre e sempre passione da condividere,  legata alle origini, alle radici. Alla Natura. E con i loro video ci si diverte. Sempre. Perché una risata in compagnia, è l’ingrediente segreto di una bella e sana amicizia, insieme all’umiltà e alla genuinità dei gesti e delle parole. 
Sfogliando si legge, si impara e si sta in compagnia. Sognando, magari,  quel cesto di funghi che i ragazzi ci  mostrano con orgoglio e che molti di noi, pure con tutto l’impegno del mondo non riusciranno  a racimolare nell’arco di una vita.
Questo è un piccolo mondo dove nulla è costruito ma nasce spontaneo dalla creatività dei suoi custodi e dei suoi ospiti.  Dove la  Natura si sente, si respira, si ama. Ed è l’unica vera padrona di casa. E, a volte diventa incantesimo per sorprenderci, grazie ad un piccolo mago, nascosto tra i folletti del bosco.   E’ qua, tra  le pieghe di un’idea  che  la natura diventa paesaggio,  sole, euforia  di un pensiero,  gioia di una nascita,  tristezza di un cielo grigio. La Natura siamo noi, senza artifici. Noi che  ci salutiamo la mattina. E, la sera:   Buonanotte. A domani. Certi di esserci di nuovo.
Questo mondo meraviglioso mi ospita ogni giorno e, ogni giorno mi regala emozioni. Qua l’esperienza e la conoscenza vengono suddivise  e l’amicizia si moltiplica. E l’amicizia non si racconta. Si vive. Proprio come ci insegnano Pungitopo e Porcinonero ai quali posso dire solo grazie. E, poi con un click : “Oggi c’è il  sole, si va a funghi?”
Buona giornata…. Buonanotte…
A domani.
Anna Marchelli
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento: