Benvenuti in Sensazione Natura - La Magia della Natura e le sue Meraviglie
Argomenti del Blog - (Fotografia - Micologia - Funghi - Natura - Piante - Località - Pittura - Cucina - Cake-Design - Pesca - Racconti)

MICOLOGIA



Aperta una nuova galleria fotografica (in fase di allestimento) dedicata ai funghi rari o poco comuni e curata magistralmente dal nostro grandissimo esperto, nonchè amico, il Micologo Nicola Amalfi.


Funghi Rari o Poco Comuni

Nell’immenso mondo del Regno Funghi, nella ricerca del sapere, vengono reperite delle entità che si verificano con crescita poco comune, o addirittura rara nel tempo e nello spazio. Molte sono le biodiversità dei nostri territori, dove si instaura una Micocenosi, che porta alla crescita di soggetti fungini degni di studi particolari, che qualche volta non possono essere portati a termine nell’arco di una vita.
I funghi sono in natura ciò che ancora più affascina l’uomo, per la loro bellezza, per la loro misteriosa natura, per la loro grande pericolosità.

Micologo Nicola Amalfi



Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

2 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie per questa news,ildott.Amalfi non è nuovo a questi straordinari ritrovamenti e credo proprio che grazie a sensazione natura ce ne farà vedere delle belle.Ciao ciao

Unknown ha detto...

Il Dott Amalfi oltre a dimostrare notevole conoscenza, dovuta ad anni ed anni dedicati con immensa passione alla micologia, abbiamo visto essere anche un ottimo cercatore e.... chi cerca..trova!!!
Ciao Gabriele e grazie della tua dempre gradita visita..gli Admin.