Benvenuti in Sensazione Natura - La Magia della Natura e le sue Meraviglie
Argomenti del Blog - (Fotografia - Micologia - Funghi - Natura - Piante - Località - Pittura - Cucina - Cake-Design - Pesca - Racconti)

NUOVA PAGINA



PRIME ESPERIENZE DI TIME-LAPSE

Inauguriamo quest'oggi una nuova pagina nella sezione "La Fotografia - di Orazio Scuderi", pagina dedicata alla fotografia "TIME-LAPSE", che ricordiamo è una tecnica cinematografica e trova largo impiego nel campo dei documentari naturalistici. Mediante questa tecnica è infatti possibile filmare eventi non visibile ad occhio nudo come il movimento apparente del sole, il trascorrere delle stagioni, il movimento delle nuvole o lo sbocciare di un fiore. Un esponente di rilievo nel campo del time-lapse è il regista statunitense Ron Fricke.
(Notizie parzialmente estratte da Wikipedia).

Il nostro grande fotoamatore Orazio scuderi alla sua prima esperienza con questa tecnica ha confezionato i primi due video "Primo Time-Lapse Nuvole"  e "On the road Trip", guardate un pò cosa è riuscito a realizzare!!!! 
Buona visione dagli amministratori di Sensazione Natura.


Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

4 commenti:

amanita ha detto...

E meno male che il Fotografo Orazio Scuderi è alle sue prime esperienze....immagino cosa realizzerà quando avrà più confidenza con questa nuova tecnica, ripeto a me sconosciuto fino a pochi istanti fà.
Saluti e buona giornata

Unknown ha detto...

Grazie per l'incoraggiamento! L'unico impedimento davvero serio è il Tempo....per fare esperimenti....il resto...come si dice:"se son rose...fioriranno, se son spine...pungeranno!
Buon fine settimana, ciao a presto!
Orazio

Enzo Ferri ha detto...

Complimenti al fotografo e agli Admin del Blog...Tecnica meravigliosa il Time Lapse.
Filmati bellissimi

Unknown ha detto...

Grazie EnzoF...ma questi sono solo i primi esperimenti di Orazio con il time lapse...vedrai il bello...è lì che viene!!!!
Un caro slauto dagli Admin e da Orazio.