Benvenuti in Sensazione Natura - La Magia della Natura e le sue Meraviglie
Argomenti del Blog - (Fotografia - Micologia - Funghi - Natura - Piante - Località - Pittura - Cucina - Cake-Design - Pesca - Racconti)

ESCLUSIVA




ALTRO RARO RITROVAMENTO IN EUROPA

Nel Blog abbiamo più volte accennato al Micologo Dott. Nicola Amalfi per i suoi preziosi studi fatti nel campo della Micologia e per i suoi ritrovamenti di specie fungine rarissime, per tutti coloro che non l'avessero ancora notato, ricordiamo ancora una volta il reperimento del Pleurotus rosae Amalfi unica specie fungina al mondo DOCUMENTATA su parti morte di Agave americana.
Quest'oggi il Micologo ha voluto farci una gradita sorpresa nel concedere a tutti gli iscritti e visitatori del Blog di Sensazione Natura un altro ritrovamento che ha dell'incredibile, trattasi di una specie fungina tropicale uno dei rarissimi reperimenti effettuati in EUROPA in ambiente naturale (altro rarissimo reperimento documentato dal Micologo Mauro Cittadini, risale al 2006).
La specie fungina in questione è il  Leucocoprinus fragilissimus (Ravenel) Patouillard, tutti coloro che volessero consultare la scheda e le fotografie di questo fungo possono collegarsi alla pagina dedicata alla Micologia di Nicola Amalfi.
Gli amministratori ringraziano ancora una volta il Dott. Nicola Amalfi per l'ESCLUSIVA e per la sua collaborazione!!!

       

Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

12 commenti:

annibale ha detto...

Viste le prime piogge.....finalmente.....ho deciso di collegarmi....appena entro come al solito subito una sorpresa...uno scoop, il primo ritrovamento in Europa di una specie fungina tropicale allo stato naturale!!!!
Vi saluto e vado subito a dare uno sguardo sono ansioso.....carissimi miei un piccolo consiglio toccate ferro!!!!
Godo.....ma come godo.....ma quanto godo!!!

gaetano ha detto...

E' incredibile di come possa essere il mondo del Web....un tam tam che arriva alla velocità della luce.
Stamattina verso le 11,00 ero al bar con alcuni amici, essendo dei raccoglitori di funghi si parlava delle benedette piogge e subito dopo si è scatenato un violento nubifragio!!!
Uno di questi amici mi ha riferito di aver letto da qualche parte un ritrovamento di una specie fungina unica in Europa....ma guarda un pò dove aveva letto questa notizia....sul Blog di Sensazione Natura al quale vanno i miei complimenti!!!!

Unknown ha detto...

Per Gaetano...sì...il mondo del web è rapido...velocissimo...e pensare che il blog Sensazione Natura non lo legge quasi nessuno.....tu continua a leggerlo!!
Ciao dagli Admin.

Unknown ha detto...

Per Annibale...tranquillo contro eventuali menagrami siamo abbastanza protetti, ci affidiamo al detto che recita:.."gli accidenti son come le foglie...chi li manda... poi li raccoglie".
Speriamo piuttosto che le piogge inizino ed inizino a dare i loro frutti...ciao un caro saluto dagli Admin.

Unknown ha detto...

Grazie per questa chicca e bisogna ammettere che il Dott. Amalfi non è nuovo a questi ritrovamenti rari!!!!Ancora tante grazie per ciò che ci proponete

Unknown ha detto...

Il Dott. Amalfi è grande Micologo e come ho già avuto modo di sottolineare...soprattutto Grande Persona...come tutti voi Amici del blog...e cosa non si fà per...gli Amici!!!
Un caro saluto a Gabriele@ dagli Admin.

Unknown ha detto...

Per correttezza professionale: sono venuto a sapere che la specie Leucocoprinus fragilissimus è stata reperita e documentata nel 2006, nel Lazio da Micologo Mauro Cittadini.
Se dovessi avere notizie di altri ritrovamenti a livello Europeo, verranno pubblicati immediatamente

amanita ha detto...

Ho visto il video su questo ritrovamento che ha dell'incredibile e faccio i miei complimenti ancora una volta al Dott. Nicola Amalfi e agli amministratori ringraziandoli per omaggiarci con tutto ciò!!!!
Saluti

Unknown ha detto...

Siamo noi che ringraziamo voi tutti per aver condiviso queste eccezionali notizie ed immagini.
Un saluto a te Amanita dagli Admin e dal Micologo Amalfi.

Unknown ha detto...

"Sensazione Natura" è un punto d'incontro di amici lontani come distanza geografica, ma vicini per il loro amato interesse verso la natura.
Amore senza secondi fini!!

Romeo ha detto...

Questo ritrovamento sensazione mi era sfuggito......vado......leggo.....e torno.
Buona giornata a tutti......e speriamo in questa benedetta acqua!!!
Romeo

Unknown ha detto...

Già....speriamo nella benedetta e necessaria acqua...purchè non faccia danni...ciao dagli Admin.