Benvenuti in Sensazione Natura - La Magia della Natura e le sue Meraviglie
Argomenti del Blog - (Fotografia - Micologia - Funghi - Natura - Piante - Località - Pittura - Cucina - Cake-Design - Pesca - Racconti)

RACCOLTE FUNGHI



PRESENTA:
"Funci...o petri?"



Interessante e piacevole servizio in sezione FUNGHI (POST).
Grazie alle foto di Giovanni andiamo nelle splendide MADONIE alla ricerca del Pleurotus nebrodensis... il funcia di basilisco.                                          
Gli Admin


IMPORTANTE:

Comunicato per tutti gli amici raccoglitori in particolare per gli amici della Toscana, il bosco finora dormiente inizia a dare segnali di risveglio....tra qualche giorno qualche fotografia sui nuovi ritrovamenti 2013 di altre specie fungine (già visibili sul forum amico Agaricum regnum accessibile da questa pagina cliccando sull'icona gruppo micologico Duilia) dopo un'escursione dell'admin PUNGITOPO.....nulla di eclatante ma si inizia ad intravedere qualcosa!!!!
Gli Admin

Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

7 commenti:

Gerard ha detto...

Bellissima specie fungina tipica delle zone Siciliana....peccato come giustamente sottolineato molto raro per via di una ricerca spietata, sperando che non si estingua.
Ciao

Unknown ha detto...

I complimenti sono tutti per i nostri amici Siciliani del forum Gruppo Micologico Duilia.....se sei un appassionato lo consigliamo vivamente, per il Pleurotus nebrodensis speriamo che non avvenga, come giustamente affermato da te, la sua estinzione!!!!
Ciao dagli Admin

Ernesto ha detto...

Carissimo Stefano attnedo con ansia di vedere i tuoi preziosi scatti sulle tue ultime uscite!!!
Ciao

Unknown ha detto...

Caro Ernesto, per ora niente da segnalare....tuttavia..........
Ciao da Stefano.

Fernando ha detto...

Il messaggio degli amministratori sul risveglio del bosco finora dormiente mi rincuora moltissimo.....ancor di più su qualche ritrovamento effettuato da Stefano....speriamo in un'ottima annata.

Fernando ha detto...

PUNGITOPO deve essere Stefano non vorrei aver commesso qualche errore nel citarlo nel commento precedente.
Ciao

Unknown ha detto...

Tranquillo Fernando...tutto regolare..infatti Pungitopo è proprio Stefano....dovrebbe essere annata buona, ma c'è ancora molto da....sperare!!
Ciao dagli admin.