Benvenuti in Sensazione Natura - La Magia della Natura e le sue Meraviglie
Argomenti del Blog - (Fotografia - Micologia - Funghi - Natura - Piante - Località - Pittura - Cucina - Cake-Design - Pesca - Racconti)

RACCOLTE FUNGHI

                                                 
PRESENTA:
"All'improvviso..."nuda"

 Ultime info dal bosco in TOSCANA

 

Un interessante servizio in sezione FUNGHI (Post funghi) con foto di particolare ritrovamento....forse trattasi di Lepista nuda. 
Scatti fotografici di una Natura che come da sempre accade si stà rinnovando.
Buona lettura e visione.                                                                                      Gli Admin.
                                                                                               


ECCEZIONALE.ECCEZIONALE.ECCEZIONALE.
Dato che siamo tornati nuovamente a parlare di funghi vorremmo presentare qualcosa che a nostro modesto parere ha dell'ECCEZIONALE.
Forse (anzi quasi certamente) siamo di fronte al primo ritrovamento in assoluto di PORCINI della stagione 2013.
Oggi 28 aprile 2013 il Micologo Dottor. NICOLA AMALFI, Gentilissima persona, ci ha autorizzato a mostrare immagine di un ritrovamento odierno di straordinari ed eccezionali funghi, ritrovamento effettuato sui Monti Peloritani in Sicilia. 
                                                                           

Questi, riteniamo a pieno titolo, siano... I PRIMI PORCINI......dell'anno 2013.
SENSAZIONE NATURA, ringrazia il Micologo Dottor. NICOLA AMALFI per la gentile concessione e per la splendida opportunità di straordinaria...paradisiaca..immagine.

Invitiamo, inoltre, tutti coloro che avessero intenzione di avvicinarsi e fare esperienza sul fantastico mondo dei funghi e della Micologia ad iscriversi al Forum: FABULA DE VENEFICUS ET DE ESCULENTUS FUNGOS, dove appunto il Micologo Dottor. Nicola Amalfi ed altri iscritti, svolgono con competenza, un interessante attività.        
                                                                                                                              Gli Admin.  
IMPORTANTE:   
Nel postare la fotografia dell'eccezionale ritrovamento effettuato dal Micologo Dottor. Nicola Amalfi sapevamo che molti appassionati di funghi sarebbero stati positivamente colpiti dalla notizia, ma soprattutto, dall'immagine di quei funghi meravigliosi....così è stato.

Sapevamo anche che qualcuno avesse potuto nutrire qualche dubbio pensando erroneamente che la fotografia fosse datata, molto probabilmente, perchè incline alla pratica del postare foto....datate!!!
Se così fosse è importante che leggiate quanto scritto:

nè chi ha effettuato il ritrovamento e scattato le fotografie, tantomeno Sensazione Natura, hanno interesse o l'abitudine di tale pratica!!!
Chiunque abbia materiale simile riguardante ritrovamenti anticipati di funghi  può postarlo sulle proprie pagine....avremo modo così di visionarlo tutti e con molto piacere........magari con l'aiuto di un software che legga gli exif della fotografia.
                                                                                                                           

Veritas filia temporis

Gli Admin
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

23 commenti:

Unknown ha detto...

VERAMENTE ECCEZIONALE!!!!Il noto Micologo Nicola Amalfi,non è nuovo a ritrovamenti sbalorditivi.Per quest'anno gli spetta di diritto il primo gradino del podio per i ritrovamenti di porcini !!!!!gli altri dovranno accontentarsi delle altre piazze!!!!!!!!!!!Unsaluto per tutto il blog ciaoooooooooooo

Unknown ha detto...

SI..VERAMENTE..ECCEZIONALE!!!

Il noto Micologo Nicola Amalfi è a pieno titolo il primo ad aver trovato splendidi porcini..agli altri...premi di consolazione!!
A lui a tutto il Forum a tutti gli Amici di Sicilia un affettuoso saluto dagli Admin.

gionny ha detto...

Questo ritrovamento eccezionale ha dell'incredibile ma la foto parla chiaro una saetta a ciel sereno la Natura ha deciso così quindi prepariamoci a fare qualche passeggiata in più nelle prime ore del mattino perchè non credo che sia un caso isolato Nicola Amalfi micologo ha inaugurato la stagione funginea 2013 per quanto riguarda i porcini perchè diciamo la verità è questa la categoria di funghi più ricercata dai fungaioli. Complimenti al dottor Amalfi e grazie a SENSAZIONE NATURA per averci elargito una simile notizia
ciao a tutti
giovanni

Unknown ha detto...

Quotiamo in pieno quanto scritto da Gionny...vorremmo aggiungere "una splendida saetta a ciel sereno" che ci spinge ad aumentare la ns frequentazioni in Natura...che male non fà!!!!

Grazie al dott. Nicola Amalfi ed al forum "Fabula de veneficus et de esculentus fungos"..per averci fatto "battere forte il cuore"...a loro una splendida continuazione di seria e competente attività!!
Con Stima gli Admin.

alessandro ha detto...

eccezionale.In toscana i vecchi cercatori di funghi dicevano che per S.Marco era il momento per trovare il primo porcino.

Unknown ha detto...

Salve Sandro...hai visto che meraviglia!!!!
Speriamo che i "vecchi cercatori di funghi"...abbiano ragione anche per stavolta...cmq la "caccia è aperta"!!!
Ciao Sandro un Caro saluto dagli Admin.

annibale ha detto...

Ha dell'incredibile questo ritrovamento di porcini.....complimenti al Dott. Amalfi.....anche in micologia non c'è mai nulla di scontato.....parlo per quanto riguarda stagione, clima....non vorrei essere preso per matto da qualcuno.
Ciao carissimi!!!

Unknown ha detto...

Davveri incredibile ANNIBALE....ma vero!!!
E sono anche incredibilmente belli!!
Speriamo sia il primo grande messaggio di Madre Natura...per tutti!!
Ciao Annibale un caro saluto dagli Admin.

Anastasio ha detto...

Sono rimasto a bocca aperta nell'osservare questa fotografica di splendidi porcini "fuori stagione" complimenti al raccoglitore!!!
Ciao

Unknown ha detto...

Tutti siamo rimasti a bocca...aperta, su questa immagine "fuori stagione"!!!
Ciao Anastasio... gli Admin.

Ernesto ha detto...

Chi ben inizia è a metà dell'opera recita un vecchio detto......i porcini (fuori stagione) riportati in foto sono uno spettacolo.

Rino ha detto...

Caspiterina che porcini.....signori questa notizia oltre ad essere da prima pagina nel blog lo è anche, senza alcun dubbio, da prima pagina di giornale....complimenti all'autore del ritrovamento.
Ciao

Unknown ha detto...

Vorremmo esprimere nostro dissenso contro CHI...(ovviamente) ritiene la foto..DATATA!!!!

Nè chi ha effettuato il ritrovamento...(persona al di sopra di ogni sospetto, in quanto VERO ed Eccellente MICOLOGO)....tantomeno Sensazione Natura, hanno bisogno di ricorrere a tali espedienti (molto in voga ed usati da determinati personaggi) per cercare notorietà e successo!!!
Gli Admin.

Unknown ha detto...

Carissimo Stefano (amico mio) non farti il sangue amaro......il senso di tutto è racchiuso in quella citazione in latino....come già ti ho accennato....quando la volpe non arriva all'uva....dice che è acerba.
Antonello (Admin Tecnico)

Unknown ha detto...

Caro Amico mio Antonello....il sangue amaro, lascio che eventualmente, se lo facciano gli altri....VERITAS FILIA TEMPORIS.
Stefano-admin.

Rino ha detto...

Ciao a tutti da Rino, ho letto attentamente quanto affermato dagli amministratori nel presente post e mi sia consentito di aggiungere....come già accennato tempo fà in un precedente commento lasciato nel profilo amministratori, ho conosciuto PUNGITOPO e PORCINONERO in un famoso forum e ritengo che sono due persone speciali (peccato non averle mai conosciute di persona...ma nella vita mai dire mai)persone che secondo il mio modesto parere non sono in cerca di notorietà (in giro sparsi nella rete ce ne sono a iosa) ma vado al sodo....come si può arrivare a pensare che abbiano postato una foto datata?.....e per giunta fotografia scattata da uno stimabile micologo come il Dott. Nicola Amalfi e se gli amministratori lo hanno presentato come tale (io ci metto la mano sul fuoco) è così. Carissimi signori chi si è espresso in questi termini ha pensato veramente con malignità e aggiunto soltanto che, visti i tantissimi proverbi e le citazioni in latino, il polpo si cuoce dentro la sua stessa acqua!!!
Signori questi non vendono fumo o enciclopedie porta a porta e se i conti non vi tornano fate un semplice click con il mouse su esci dalla pagina.
Saluti e W Sensazione Natura.

Unknown ha detto...

Carissimi un saluto da Antonello (admin tecnico), vista l'assenza di Stefano per motivi di lavoro quest'oggi rispondo io ai commenti pervenuti in queste ore.
Nel blog alla sezione copyright c'è un modulo commento dove poterci contattare...pertanto il buontempone che volesse avere informazioni sulla foto (exif) è pregato di farlo, provvederò senz'altro ad inviare gli exif della fotografia (compresa, oltre alla data e l'ora, anche l'apertura, la velocità dello scatto, la lunghezza focale, il bilanciamento del bianco, e le informazioni di velocità ISO impostate).
Ciao a tutti da Antonello.

EnzoF ha detto...

Nessun dubbio!!! solo complimenti e complimenti.Gli admin di sensazione natura e dottor Nicola Amalfi sono al di sopra di ogni sospetto!!!Grazie delle meravigliose immagini e un saluto a tutti.

EnzoF ha detto...

Nessun dubbio!!! solo complimenti e complimenti.Gli admin di sensazione natura e dottor Nicola Amalfi sono al di sopra di ogni sospetto!!!Grazie delle meravigliose immagini e un saluto a tutti.

Unknown ha detto...

Sinceri complimenti anche a te ENZOF....ottimo lavoro!!
Un caro saluto dagli Admin.

fungo ha detto...

Complimenti all'autore del ritrovamento il Dott. Nicola Amalfi noto micologo Siciliano.....ho dato una sbirciatina in internet....ho letto attentamente anche la diatriba su una presunta foto datata.....leggendo il curriculum dello stimabilissimo Micologo non credo che ciò fosse vero.....pertanto, tutti i detrattori se ne facciano una ragione!!!
Ciao

Unknown ha detto...

Ad essere precisi, non c'è stata nessuna diatriba...abbiamo solo voluto puntualizzare e ricordare, magari, che tutto il materiale di Sensazione Natura, corrisponde e corrisponderà sempre a quanto dichiarato nelle pubblicazioni....quindi........!!!
Un saluto dagli Admin.

mariano ha detto...

Ho notato con piacere che qualcosa inizia a muoversi e spero che sia di buon auspicio per la stagione in corso.....gran bei funghi complimenti dal dott. Nicola Amalfi autore di questo splendido ritrovamento.
Ciao